La Ghirlanda di Narcisi ora in e-book
Jun. 15th, 2015 11:13 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Ehilà! Credevate che fossimo sparite nel nulla? E invece no!
Beh, in realtà siamo sparite nel nulla per un po', ma questo perché nell'ultimo periodo abbiamo sospeso le nostre attività “internettiane” a parte qualche piccolo aggiornamento su faccialibro, per dedicarci ad un progetto che ha richiesto davvero molta attenzione: l'edizione in e-book della Ghirlanda di Narcisi.
Per chi non sa di cosa stiamo parlando (ma dubitiamo che non lo sappiate, voi che ci leggete siete dei fedelissimi! ^3^***) La Ghirlanda di Narcisi è stato il nostro primo romanzo (auto)pubblicato. Ai tempi, quando lo abbiamo scritto insieme a Leri (la nostra coautrice) non avevamo previsto la sua divulgazione. Poi però lo abbiamo inserito nel nostro vecchio sito, a puntate: ne postavamo tre o quattro capitoli alla volta. Infine, dietro suggerimento dei pochi amici che lo avevano letto, lo abbiamo ripreso in mano e risistemato e ne sono usciti due volumi: La Ghirlanda di Narcisi – Spade Incrociate e La Ghirlanda di Narcisi – Amore Proibito.
Non sapevamo bene come funzionasse il self publishing. Originariamente suddiviso in tanti file singoli, ognuno era un capitolo, per poter pubblicare i due libri abbiamo dovuto riaggregare i vari capitoli in un unico file e, vista la lunghezza del racconto, il processo ha creato vari errori di formattazione, uno fra tutti: molte parole all'interno del testo si erano cancellate in modo casuale. La correzione è stata frettolosa, non essendo ancora state coscienti di tutti i vari problemi intrinsechi dei file, solo successivamente ci siamo accorte della presenza di tanti strafalcioni e di una punteggiatura alquanto fantasiosa ^^.
Nonostante questo, nonostante la pesante amatorialità con cui sono usciti i primi volumi della Ghirlanda, rimane attualmente il nostro romanzo di punta. Ha ottenuto molte critiche positive e ci ha permesso di essere avvolte dall'immane affetto delle fan italiane, che anni addietro avevamo un po' abbandonato per dedicarci al mercato estero. Questo ci ha fatto tornare a pubblicare in italiano, la nostra meravigliosa lingua! <3
Ebbene l'idea dell'e-book ci è venuta per due motivi principali:
1) volevamo fare un'edizione rinnovata della Ghirlanda cercando di sistemare tutti gli errori e inserirci delle illustrazioni, così come abbiamo fatto negli altri romanzi.
2) è una sorta di test, l'e-book non è proprio come il libro cartaceo, ma ad essere onesti è una risposta eccellente agli odierni problemi di lettura: spazio esaurito sulle librerie, costi di libri cartacei troppo alti, possibilità di portare libri attraverso dispositivi piccoli e leggeri praticamente ovunque.
L'unico problema è che comporta un sacco di lavoro. Prima di tutto dobbiamo rileggere e correggere i vecchi file, poi disegnare le illustrazioni e infine, cosa drammatica, impostare il tutto per trasformare il file in formato e-book (che non sia pdf). Ci abbiamo impiegato praticamente mesi per la correzione e una settimana a fare la conversione e abbiamo anche fatto in fretta, visto che ci ha aiutato un nostro amico (grazie Alep!). Dire aiutato è essere ingiuste a dire il vero: la parte dell'adattamento se l'è sorbettata tutta lui, poverello, facendosi pure le nottate. La nostra gratitudine sarà eterna, anche in considerazione che gli ritoccherà 'sto lavoraccio! XD (Questo è il link del suo sito: http://www.hermesworks.com, potete trovarlo anche sui credits della Ghirlanda, a questo proposito, la grafica e le copertine delle versioni in e-book dei libri della sono state tutte eseguite da Alep).
A settembre/ottobre faremo uscire anche il secondo volume Ghirlanda di Narcisi – Amore Proibito. Nel frattempo vi saremmo davvero molto, molto grate se voi amati lettori e amici ci faceste un po' di pubblicità! ^_____^
Trovate qui il link per scaricare e/o condividere l'opera:
La Ghirlanda di Narcisi - Spade Incrociate
La Ghirlanda di Narcisi - Spade Incrociate

Che altro dirvi? Pioggia di baci su tutti voi e a presto!
LePeruggine